Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

FB IMG 1554745549756FB IMG 1554741627115

 
 
Dopo due mesi, durante i quali si sono alternati momenti di sconforto, di panico e difficoltà a momenti di incoraggiamento, di crescita e di formazione insieme ai nostri ragazzi, possiamo ben dire di aver superato, oserei dire brillantemente, anche questa importante sfida che ci ha regalato un risultato che ha il sapore della vittoria.
Grazie all'avvocato Laura Carratelli che ci ha proposto di vivere questa importante esperienza, ma, consentitemi, grazie a noi tutti, docenti formatori, Annarita Borrelli, Marialuisa Valente, Franca Rosalia Gallo, Giovanni Belcastro, Alessia Via, Domenica Nucera e la sottoscritta, unitamente al prof Riccardo Succurro, che, con la nostra unità d'intenti e il nostro sostenerci reciprocamente, abbiamo protetto gli alunni coinvolti, gli apprendisti Ciceroni, dalla fragilità della loro età e dalla loro insicurezza e li abbiamo addestrati ad essere dei veri guerrieri in difesa della Cultura, quella che appartiene a tutti noi.
E, naturalmente, un grazie di cuore alla nostra dirigente, dott.ssa Angela Audia, che ci sostiene sempre in queste edificanti esperienze.
 
Maria Gabriella Militerno